informazioni@fergidmultimedia.it

Un Natale presso il Santuario Francescano di Chiusi della Verna (AR)

la passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Nel Dicembre del 2006 io e Debora decidemmo di farci un reciproco dono, trascorrere la festa del Santo Natale presso il Santuario Francescano sito a Chiusi della Verna in provincia di Arezzo. Fu un viaggio emozionante e suggestivo, in quanto già nel percorrere la strada in salita per raggiungere il Santuario ci rendevamo conto che il paesaggio era diverso, e la sensazione era di trovarsi di fronte a qualcosa di mistico.

Percorrendo a piedi il tratto dal parcheggio sottostante sino a raggiungere il Santuario, erano il vento freddo invernale e l’antico bosco composto di faggi secolari a parlare, in sostanza la natura avvolgeva la casa di San Francesco, come a proteggerla e difenderla.Il Santuario non è solo un luogo di preghiera, è un contatto con Dio e la natura, un ringraziamento per averci donato la vita! Ci sono anche persone che soffrono e che si rivolgono a San Francesco e a nostro Signore, e questo ci ha fatto molto riflettere in un luogo sacro ove il silenzio e la preghiera sono essenziali.

Il Santo Natale lo abbiamo trascorso lì, prima alla Santa Messa e poi il pranzo al Refettorio del Pellegrino, ove abbiamo potuto degustare un pasto all’insegna dell’essenzialità e sobrietà. E’ stato in quel frangente che abbiamo conosciuto e pranzato assieme ad una carissima e buona persona, con la quale siamo ancora in contatto dopo tutti gli anni passati, l’amico Ing. Luigi Noera.

Se avete bisogno di un periodo di riflessione, anche questa è una medicina, e San Francesco vi aspetta!

I brani musicali sono del carissimo amico soprannominato "Il Maestro" Sandro Perrotta - The mystery ed a seguire il brano Clean Soul - Calming di Kevin MacLeod , un brano autorizzato da Creative Commons Attribution fonte Incompetech Music Royalty  ed il brano Infinite Perspective di Kevin MacLeod , un brano autorizzato da Creative Commons Attribution fonte Incompetech Music Royalty
« 1 di 5 »

 

error: I contenuti presenti sul sito web \"www.FergidMultimedia.it\" dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all\'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. The contents on the \"FergidMultimedia.it\" website of which the site owner is the author can not be copied, reproduced, published or redistributed because they belong to the author himself. It is forbidden to copy and reproduce the contents in any way or form. The publication and redistribution of contents not expressly authorized by the author is prohibited. Copyright © 2004 - 2018 www.FergidMultimedia.it by Giorgio Ferrato - All rights reserved
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: