Le novità dal sito web di Giorgio Ferrato

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Dedicato a Maurizio Perin…per gli amici Icio Pere

Ho atteso un po’ prima di scrivere un personale quantomai modesto pensiero nei confronti di Maurizio Perin, classe 1956, mio compaesano recentemente scomparso. Maurizio, meglio conosciuto con il nome di “Icio Pere”, era un ragazzo che io definirei particolare ed unico, sempre molto rispettoso del suo prossimo, con una grande educazione e sensibilità. Era un…
Read more

Click … ovvero catturare gli attimi di vita vissuta

Non mi ritengo un fotografo, anzi tutt’altro. Mi piace osservare i luoghi, la natura e le persone, interiorizzarli e poi fotografarli con la mia reflex. Mi piace vivere intensamente l’attimo prima dello scatto, in tutti i suoi colori e sfaccettature, e non sempre il risultato comunque è buono. Questo è il mio modo di essere…
Read more

Una giornata a Gorino sul delta del Po

Arrivare a Gorino non è difficile, basta prendere la strada statale Romea e arrivati all’altezza di Mesola (la si può notare dal famoso bosco omonimo) si prende la direzione per Goro, ancora circa otto chilometri e si arriva a Gorino. Chi è appassionato di natura, di fauna selvatica e di paesaggio quasi incontaminato, già lungo…
Read more

Turisti nella Roma antica

Della Città di Roma si sono scritte tante cose nel corso del tempo, in qualsivoglia modo e con qualsiasi strumento. E’ stata ispiratrice di grandi uomini, di poeti, di scrittori, di artisti di tutti i tempi e … grande Città Sacra. Non è nostra pretesa quindi aggiungere altre cose nel nostro piccolo e modesto spazio,…
Read more