Il mercatino di Natale a Levico Terme 2022

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Il mercatino di Natale a Levico Terme 2022

Quest’anno io e Debora abbiamo deciso di farci un reciproco regalo, durante il ponte della Festa dell’Immacolata Concezione, recandoci a Levico Terme in occasione del tradizionale appuntamento del Mercatino di Natale.

Durante il viaggio ci ha sorpresi una discreta nevicata, che non ha comunque reso difficile la guida automobilistica, in quanto in quei luoghi sono molto ben organizzati sul fronte della pulizia stradale in occasione di simili eventi.

La magia della neve, la sua suggestività sia nelle resa delle immagini che negli ovattati suoni, ci ha accompagnati durante tutta questa breve vacanza.

E’ stato un evento indimenticabile, che ci ha reciprocamente commossi e ridestato antichi ricordi del passato, non soltanto di quand’eravamo bambini, ma di quando eravamo tutti più umani e più attenti alle nostre tradizioni culturali, immersi in un’atmosfera unica ove le lancette dell’orologio scorrevano molto più lente…quasi a fermarsi

Grazie Debora per avermi dato questa grande opportunità.

YouTube player
Il mercatino di Natale a Levico Terme 2022

Dal 19 novembre al 6 gennaio 2023 torna a Levico Terme l’imperdibile appuntamento con il Mercatino di Natale di Levico Terme.

Giunto alla 21° edizione, il Mercatino di Natale si svolge all’interno del Parco Secolare degli Asburgo, il più importante giardino storico dei Grandi Giardini Italiani. Un parco nel quale, in occasione dell’inaugurazione, si potranno rivivere i tempi della belle époque, grazie alle rievocazioni del periodo asburgico, attraverso sfilate e balli di corte in costume con la Corte Asburgica.

Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare delle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie, vin brûlé e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno.

Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.

Fonte Visit Levico Terme

Il Sogno

Il libro di
Giorgio Ferrato

Non inviamo spam ma solo contenuti di carattere culturale! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.