A te… dedicato all’amico Michele Pasinato

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

A te… dedicato all’amico Michele Pasinato

…oggi è il giorno di Natale

Era da tempo che desideravo farlo, scrivere e dedicare un articolo all’amico Michele Pasinato, scomparso l’8 aprile dell’anno 2021, ma volevo farlo con assoluta discrezione, il dolore per la perdita di una persona cara sarà sempre presente anche a distanza di tempo in ognuno di noi.

Desideravo farlo in un giorno a tutti noi speciale, il giorno per eccellenza dedicato alle famiglie, agli abbracci, alle tenerezze…il giorno di Natale.

Io e Michele ci siamo conosciuti agli inizi degli anni novanta, grazie alla grande ed eterna amicizia di Debora e Silvia, rispettivamente compagne di vita mia e di Michele.

In quegli anni eravamo agli esordi della sua grande carriera nella pallavolo italiana, e Michele detto “Paso” ha continuato per lungo tempo a schiacciare migliaia di palloni, mettendo così a segno una grande e brillante carriera sportiva.

Michele Pasinato (foto di Fiorenzo Galbiati)

Ma non è sulla sua attività sportiva che mi voglio soffermare, bensì su quella figura di uomo definito schivo e taciturno che nascondeva però un grande cuore, ed io l’ho potuto cogliere in “azione” su quanto lui amava più di se stesso…la famiglia.

Devo dire che in più di qualche occasione riuscivo comunque a strappargli un sorriso ed anche qualche risata. Io e lui ci dedicavamo a parlare spesso di tecnologia, fotografia e soprattutto della montagna, in un comune interesse con i due figli Edoardo e Giorgio e la moglie Silvia.

Voglio pertanto dedicare questa pagina e lo slideshow in video come fosse un abbraccio virtuale a tutti i suoi famigliari ed amici più intimi.

Un grazie particolare a Silvia per la sua regia, ad Edoardo e Giorgio per le ispirazioni, a Debora per l’immancabile aiuto e non per ultimi, la splendida voce narrante dell’amico Paolo Tonietto e quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo video, ad eterno ricordo del caro Michele.

A te... dedicato all'amico Michele Pasinato
Video “A te… dedicato all’amico Michele Pasinato” – La canzone “A Te” è cantata da Jovanotti per conto di Universal Music Italia – La voce narrante è di Paolo Tonietto

 

2 risposte

  1. Eddy ha detto:

    Quanto cuore hai messo nel raccontare con immagini la vita di questa bella persona. Sono onorata di esserti amica.💖🔝

    • Giorgio Ferrato ha detto:

      Cara Eddy, mi ritengo felice nell’aver conquistato la tua sensibilità, ed onorato a mia volta nell’esserti amico. In tutte le cose della vita a mio avviso è necessario metterci cuore, altrimenti non diamo un senso e corpo alla vita stessa. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: