informazioni@fergidmultimedia.it

Riccardo Cappellozza è stato dichiarato Padovano Eccellente nel 2008

la passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Il giorno 19 Marzo dell’anno 2009 Riccardo Cappellozza, fondatore e custode del Civico Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme (PD), è stato insignito dall’alta onorificenza di “Padovano eccellente 2008“.

La cerimonia si è svolta presso l’aula Galileo Galilei dell’Università di Padova, alla presenza di alte personalità civili e dell’Ateneo.

Questa la motivazione: “Riccardo Cappellozza, da tempo con entusiasmo e molto sacrificio si sta dedicando alla conservazione e diffusione della memoria della navigazione fluviale, raccogliendo quanto più materiale possibile per il Museo della Navigazione Interna da Lui pensato e voluto. Un patrimonio di oggetti che raccontano una storia secolare di viaggi fluviali e di commerci. Lavoro e passione di un “barcaro” che vuol ricordare le proprie radici che il tempo vorrebbe cancellare”.

Ordine dei Padovani Eccellenti – Sine Mora ad Summa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: I contenuti presenti sul sito web \"www.FergidMultimedia.it\" dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all\'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. The contents on the \"FergidMultimedia.it\" website of which the site owner is the author can not be copied, reproduced, published or redistributed because they belong to the author himself. It is forbidden to copy and reproduce the contents in any way or form. The publication and redistribution of contents not expressly authorized by the author is prohibited. Copyright © 2004 - 2018 www.FergidMultimedia.it by Giorgio Ferrato - All rights reserved
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: