Non sono un fotografo, lo scatto è il mio modo di esprimermi

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Non mi ritengo un fotografo, anzi tutt’altro. Mi piace osservare i luoghi, la natura e le persone, interiorizzarli e poi fotografarli con la mia reflex. Mi piace vivere intensamente l’attimo prima dello scatto, in tutti i suoi colori e sfaccettature, e non sempre il risultato comunque è buono.

Questo è il mio modo di essere e di esprimermi, semplicemente, questo è il mio modo di condividere con gli altri sensazioni, emozioni e sentimenti.

Prima di lasciarvi a questa mia galleria videografica e fotografica, che raccoglie anche documenti e scatti della mia compagna di vita Debora e di mio figlio Giacomo, vorrei lasciarvi ad alcune citazioni famose, che a mio modesto parere rappresentano l’ossatura dell’arte videografica e fotografica.

“Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima” (Ingmar Bergman)

“Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà” (Henri Cartier-Bresson)

“La fotografia è verità, e il cinema è verità ventiquattro volte al secondo” (Jean-Luc Godard)

“Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare” (Nadar)

Ciao 👋 piacere di conoscerti.

Vuoi iscriverti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ad ogni nuova pubblicazione?

Non invio spam ma solo contenuti culturali! Leggi l'Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Accettazione GDPR *