L’addio a Giulia: una riflessione sull’amore e il dolore

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

L’addio a Giulia: una riflessione sull’amore e il dolore

In questo preciso istante sto pensando a te Giulia cara, è impossibile non pensare a quanto sia accaduto alla tua tenera vita, che in pochissimo tempo ti è stata tolta da colui che doveva amarti per sempre.

La prima sensazione che ho avuto quando tutti noi abbiamo preso conoscenza e coscienza della tua scomparsa, è stato un profondo senso di impotenza, di rabbia ma anche di vergogna di essere uomo.

Essere uomini però è tutt’altra cosa, siamo uomini perché veniamo al mondo amati…dalla nostra prima donna che è nostra madre, e dal nostro primo uomo che è nostro padre.

Essere uomini è tutt’altra cosa, essere uomini è amare la donna ed il suo altissimo valore

Giulia, sei stata una stella che ha illuminato il cielo della vita con il tuo sorriso e la tua intelligenza hai saputo affrontare le sfide e le difficoltà con coraggio e determinazione.

Giulia, sei stata una rosa che ha profumato il giardino dell’amicizia con la tua dolcezza e la tua generosità hai saputo donare amore e affetto a chi ti stava vicino.

Giulia, sei stata una farfalla che ha colorato il mondo della bellezza con la tua grazia e la tua eleganza hai saputo volare libera e leggera tra i tuoi sogni e le tue passioni.

Giulia, sei stata una vittima di un atto orribile e ingiusto che ti ha strappato alla vita senza pietà e senza motivo lasciando un vuoto incolmabile

Giulia, sei ora un angelo che veglia dal cielo sui tuoi cari con la tua pace e la tua luce sappi che non ti dimenticheremo mai e che sarai sempre nel nostro cuore.

Sto pensando a te, Giulia.

Sto pensando che la poesia è stata scritta dall’Intelligenza Artificiale, che ha più sensibilità lei di colui che avrebbe dovuto amarla per sempre.

La foto e la poesia sono state generate da Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

Il Sogno

Il libro di
Giorgio Ferrato

Non inviamo spam ma solo contenuti di carattere culturale! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.