Vacanze all’isola di Porto Santo, l’isola per diventare famosi

La passione per la fotografia e la video creatività

Ilha Dourada o isola dorata, così viene definita Porto Santo, una delle più affascinanti isole del mondo a soli 40 Km. a nord-est di Madeira, oggi definita “I Caraibi d’Europa”. Scoperta nel XV secolo è famosa per essere stata il soggiorno di Cristoforo Colombo, dopo aver sposato la figlia del governatore dell’isola. Qui abbiamo trascorso le mancate vacanze estive tra l’Ottobre e il Novembre dell’anno 2007, in questi appena 42 Km.² di territorio con 9 km. di spiaggia dorata ed incontaminata; un paradiso terrestre per chi si vuole riposare, rilassare e togliere lo stress, dove puoi fare lunghe passeggiate, assaporare il profumo dell’oceano e godere di un sole piacevole che ti scalda ma non invade.

I Portoghesi sono gente cordiale, cortese e tranquilla, che ti riportano con le loro abitudini un po’ indietro nel tempo, quello che non si fa oggi si farà domani, questo è il loro modo di vivere e quasi quasi qualcosa dovremmo imparare anche noi da questo, correre non è necessario e l’importante è gustare ed assimilare quello che quotidianamente si fa.

Abbiamo soggiornato all’Hotel “Torre Praia”, praticamente a tre minuti dal centro di Vila Baleira fondata nel 1418, dove erano d’obbligo le quotidiane passeggiate attraverso i suoi affascinanti vicoli storici e fare sosta nei localini tipici per degustare qualche buon bicchiere di Sangria, non da soli ma naturalmente in buona compagnia. Si, la compagnia, questa è stata una delle tante chicche del viaggio, aver avuto l’onore ed il piacere sin dai primi giorni di conoscere e condividere la vacanza assieme a persone meravigliose, non finiremo mai di ringraziare: Anna e Pino di Riccione, Lendra, Giancarlo ed il mitico Diego di Genova, Michela e Gino di Trento, i neo sposini Francesca e Claudio di Milano e non per ultima l’esilarante e frizzante Micaela di Riccione.

Ehh si, è stato in quel piccolo scorcio di paradiso terrestre immersi nella natura quasi incontaminata che da quel momento siamo diventati famosi, per amare le bellezze di nostra Madre Terra!

Un particolare grazie a tutto lo staff dell’Hotel Torre Praia per la simpatia, cortesia e professionalità dimostrata e alla cara Ilaria assistente in loco di “Viaggi di Atlantide” per l’estrema disponibilità ed i suoi quotidiani consigli!

L’ultimo saluto va alla nostra cara mascotte, Piçota detta filha da praia assieme ai suoi quattro fantastici cuccioli!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: