Turisti nella Roma antica

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Turisti nella Roma antica

Della Città di Roma si sono scritte tante cose nel corso del tempo, in qualsivoglia modo e con qualsiasi strumento. E’ stata ispiratrice di grandi uomini, di poeti, di scrittori, di artisti di tutti i tempi e … grande Città Sacra.

Non è nostra pretesa quindi aggiungere altre cose nel nostro piccolo e modesto spazio, se non sintetizzare attraverso i nostri slides fotografici quella che è stata la nostra esperienza di turisti visitando, dopo tanti anni dalla prima volta ancora bambini, questa splendida Città.

Solo una cosa possiamo dirvi, Roma va vissuta carpendo ogni singolo attimo del suo respiro, sia esso caotico che romantico, lasciandovi trasportare dalla poesia dei suoi ritmi e dalla estrema simpatia dei suoi abitanti, gente cordiale e sempre disponibile.

Un grazie particolare va agli amici di sempre GianLuca e Claudio, ottimi … Ciceroni, non c’è che dire!

Un grazie sincero al caro amico Sandro Perrotta, compositore professionista di queste musiche, a nostro parere sensazionali, che accompagnano le immagini di questa ancora antica Roma.

 

2 Responses

  1. Eddy ha detto:

    Ciao mio caro Giorgio, hai saputo cogliere veramente il respiro della Roma antica, anch’io ci sono stata, ma attraverso i tuoi occhi è unaltro vedere. Sei un artista 👍😍

    • Giorgio Ferrato ha detto:

      Cara amica mia, ogni qualvolta tu mi scrivi un commento, mi emozioni sempre. Come tu sai non mi ritengo un artista, ma sicuramente lo scatto fotografico è fatto anche con il cuore, grazie per aver colto una delle mie tante passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: