Poesia di fiori di campo ed orti fioriti, musiche di Sebastiano Pistore

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Poesia di fiori di campo ed orti fioriti, musiche di Sebastiano Pistore

Sebastiano Pistore ed Irene Ermolli

Vedo poesia nei fiori di campo e negli orti fioriti che solo la luce, i suoni e la natura della montagna sanno restituire.

Quando io e Debora ci riposiamo durante il periodo estivo tra le valli e le montagne della Val Pusteria in Trentino Alto Adige, tutto è fonte di ispirazione per raccogliere attimi di vita … raccogliere per poi durante il periodo invernale creare. Così è nato questo piccolo cortometraggio prettamente naturalistico. Ma come in tutti i filmati se non esiste una buona colonna sonora non si possono restituire allo spettatore sensazioni complete.

E’ stato a questo punto che la “lampadina delle idee” si è accesa. Ho pensato quindi di coinvolgere la mia carissima amica ed ex compagna di Liceo Annalisa Bellan ed il figlio Sebastiano, compositore musicale di grande sensibilità e talento sin dall’età degli 8 anni, che con l’aiuto della cantautrice Irene Ermolli hanno realizzato assieme il brano musicale che è la colonna sonora, o meglio la colonna portante del breve video a seguire.

Voglio quindi dedicare a Sebastiano questo piccolo documentario, alla sua cara mamma ed a tutti gli amici che sono legati a questo caro e sensibile ragazzo, un modesto omaggio a lui che non è solo compositore musicale, ma anche poeta e scrittore, come dimostra una delle tante poesie che lui ha scritto.

Vivere

Non devi credere che

domani sia migliore,

devi vivere adesso

fare quello che devi

senza pensare al futuro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: