Musica è a Battaglia Terme nell’anno 1996

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Musica è a Battaglia Terme nell’anno 1996

Ed ecco un altro piccolo gioiello di storia per Battaglia Terme, il mio paese natio immerso tra i Colli Euganei. Si tratta di un video ritornato alla luce grazie alla non facile ricerca tra i miei archivi storici. Documenta una quanto mai rara manifestazione culturale organizzata dalla Pro Loco nell’estate del 1996, uno spettacolo musicale itinerante dal nome “Musica è”, diretto magistralmente da Francesco Andriolo e dalla sua splendida organizzazione tecnica e di stupenda coreografia.

Non sono personalmente amante della musica leggera, ma questa serata mi ha particolarmente emozionato, non solo per l’esibizione canora della mia compagna di vita Debora, musicalmente figlia d’arte, ma per la grande bravura di tutti i cantanti che si sono esibiti. Ne cito solo alcuni, scusandomi con coloro che non sono presenti.

Morena Brandolese, Rudy, Debora Cesaro, Virna Riccardi, Tiziano Trevisan, Umberto Bortoli, Enrico Neri e tanti altri.

Il video dura 42 minuti, e per chi vorrà visionarlo nella sua interezza sarà un omaggio ed un ringraziamento a tutti coloro che vi hanno partecipato, pubblico compreso, ricordando in particolar modo Roberto tecnico luci e Umberto, cantante, prematuramente scomparsi.

Un omaggio particolare al Professor Gianfranco Turato, nostro caro ed amato Presidente della Pro Loco, anima di tantissime manifestazioni culturali che grazie al suo impegno sono ancora vive nel nostro paese, quale ad esempio l’annuale manifestazione di “Canale Fiorito

Buona visione a tutti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: