Monticelli e dintorni, piccolo tour della mia campagna

La passione per la fotografia e la video creatività

Sono molto legato alla mia terra, alle mie origini. Solitamente i fine settimana li passo quando il bel tempo me lo permette, in sane passeggiate assieme alla mia compagna di vita Debora, ed alla mia reflex ovviamente. Non mi stanco mai di vedere le stesse cose, gli stessi luoghi ed i medesimi tragitti, per me ogni volta è una cosa diversa, nuova e stimolante.

Uno dei luoghi che amo particolarmente è la zona di Monticelli di Monselice, ai confini con il mio paese natio, Battaglia Terme. La storica villa Italia e le sue colline ricche di vigneti e di ogni ben di Dio, la piccola frazione con i pochi abitanti, la sua campagna che varia colori e profumi in ogni stagione, la leggera brezza fresca che porta sempre frescura soprattutto d’estate, la collina ove erge l’antica villa denominata del Foscolo, gli antichi ed oramai abbandonati casolari rurali. Qui mi sembra di essere in un’altra dimensione, quasi indietro nel tempo, un tempo che per me non è mai passato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: