Liberazione dei rapaci da parte dei volontari LIPU sezione di Padova

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Liberazione dei rapaci da parte dei volontari LIPU sezione di Padova

Si è svolta Domenica 20 Aprile 2008, presso la località Cava Bomba di Cinto Euganeo (PD), la liberazione dei rapaci amorevolmente curati durante l’inverno da parte dei volontari della sezione LIPU di Padova.

La soleggiata e primaverile giornata ha fatto da splendida cornice ad un evento che si ripete spesso per i simpatizzanti e per i soci e volontari della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), ma nonostante l’evento abbia assunto nel tempo la caratteristica di consolidata tradizione, lo svolgimento trasmette ai presenti sensazioni ed affascinanti emozioni sempre diverse.

Dare la libertà a questi magnifici esemplari della natura, quali gli Sparvieri, i Gufi, gli Allocchi e le Civette, ha appassionato non poche persone, ma quello che fa veramente piacere e dà soddisfazione è vedere la curiosità e l’amore dei bambini che con una grande presenza hanno allietato questa giornata.

Un vivo ringraziamento va ai volontari LIPU sezione di Padova nelle persone di Giulio Piras, Stefano Bottazzo, Stefano Barison, Fabio Piccolo e tanti altri volontari che aiutano la sezione.

YouTube player

A seguire in questa pagina una galleria fotografica dell’instancabile lavoro dei volontari LIPU della sezione di Padova, foto per gentile concessione dell’amico Stefano Bottazzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.