Facebook chiude i battenti…per me

La passione per la fotografia e la video creatività

Questo è più o meno il testo del mio post che ho pubblicato nella mia pagina personale di Facebook. In sostanza chiudo con FB, e mi dedicherò in futuro ad alimentare il mio blog personale sul quale sto scrivendo questa mia, e che avevo sinceramente un po’ trascurato negli ultimi tempi.

“Cari amici, conoscenti e navigatori di Facebook una buona giornata a tutti!
Quello che sto per riferirvi potrà non farvi piacere, oppure al contrario si…del resto il mondo è vario, e per chi ci crede ancora libero.
Ho deciso mio malgrado di chiudere la pagina personale di Facebook, nata esattamente Domenica 14 dicembre 2008. A quel tempo ero desideroso di ricercare i miei compagni da naja, i compagni di Liceo, gli amici che se n’erano andati via dal paese per nuove avventure di vita, che in buona parte sono riuscito a contattare ed a distanza di tempo anche a rivedere. Ho sempre ritenuto che, usando ovviamente la razionalità, FB fosse un mezzo meraviglioso per ricercare le persone, per condividere notizie vere e tanta multimedialità, insomma per condividere gioia virtuale. Mi sono purtroppo reso conto che non è così, e penso di non essere il solo. Troppa spazzatura che gira negli ultimi tempi, notizie false e creduloni che non controllano e condividono. Affacciarsi poi in quello che ruota attorno alla politica, praticamente tutto, ed esprimere un’opinione personale significa essere tacciato immediatamente con reazioni che vanno al di fuori non solo della legalità, ma soprattutto del buon senso e del rispetto. Mi dispiace quindi, profondamente, ma questo mondo virtualmente falso non mi appartiene, e pertanto vi saluto tutti cari amici e vi ringrazio per avermi seguito. Per coloro che dovessero sentire nostalgia di me e delle mie passioni, esiste ancora il mio blog personale: https://fergid.wordpress.com/ , oppure i miei video su YouTube: https://www.youtube.com/user/fergid , ancora le mie foto su Flickr: https://www.flickr.com/photos/fergid/ e non per ultimo il mio sito internet personale: https://www.fergidmultimedia.it/home.html Lascerò vivo il mio spazio ancora per qualche tempo affinché ne possiate prendere visione tutti o quasi. Non mi rimane altro che ringraziarvi ed augurarvi una buona vita a tutti”

 

4 risposte

  1. Ledo Leonelli ha detto:

    Mi dispiace! Per ragioni assolutamente personali e private, non sono un assiduo frequentatore di dei “social”, ma quando posso vengo a vedere questo tuo spazio perchè mi permette di risentire nomi, fatti, mensionare luoghi che hanno fatto parte della mia gioventù, della mia naja……di me! Ti devo ringraziare per questo. Non ho fatto volentieri il militare; non posso averne ho nostalgia, perchè ha sottratto del tempo prezioso utile al raggiungimento dei miei obbiettivi di quel tempo. Sarebbe un lungo discorso, ma lo semplifico dicendo che, a distanza di tanto tempo, conservo ancora degli amici che sono risultati GLI AMICI! Pure io non condivido lo sporco che viene riversato sul web, l’ignoranza, la sozzeria, le estreme semplificazioni, la violenza e ogni tipo di falsità, ma io dico: andandomene che risultato ottengo? Non è che gliela darò vinta? Per ora decido di resistere, ma a te dico ancora GRAZIE!

    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    • Giorgio Ferrato ha detto:

      Sinceramente grazie Ledo per quanto mi hai scritto, parole che mi esortano a coltivare ulteriormente questo mio spazio personale. Il punto è proprio questo, io non mi fermo nelle mie passioni e continuerò a coltivarle negli spazi appositi. Su Facebook esiste un mio spazio artistico dal nome FergidMultimedia, dedicato solo ed esclusivamente a “ripetitore” delle mie passioni. Sparisce l’utenza personale che apparirà su WordPress, qui in buona sostanza. Grazie AMICO mio per seguirmi ancora, spero di non deludere te e gli altri, spero di portare avanti quel meraviglioso progetto di raccolta storica del Quinto Bolsena iniziato con il fraterno amico Carlo Baldracchini, e mai terminato. Sinceramente ancora grazie!


      https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

  2. Giovanni Ridinò ha detto:

    Caro Giorgio,
    mi dispiace per questa tua decisione. Anche se non rispondevo a i tuoi post su facebook ti seguivo costantemente. Apprezzavo le immagini che condividevi con noi. Tutte belle, realizzate da un professionista come te.
    In questa lavagna pubblica tutti hanno possibilità di prendere il gesso e scrivere quello che gli pare. Questo vale un po’ per tutto il web . Occorre avere la pazienza di filtrare, di eliminare, di non considerare.
    Hai fatto cenno al mondo della politica. Purtroppo e’ diventato un mondo senza limiti , senza morale, dove non c’é più spazio per il pensiero onesto e per i valori che quel mondo dovrebbe sostenere e divulgare. Oggi è diventato il mondo dei disvalori, del potere per il potere, degli interessi di parte, sempre lontani da quelli generali della gente e del paese. Ci sono persone che senza motivo, senza conoscerti si permettono di offenderti, di lasciare là parole senza senso ed offensive del decoro e del linguaggio.
    Questo ti consente anche di misurare il livello culturale e la sensibilità degli umani.
    Io continuerò a seguirti sul tuo sito.
    Un caro abbraccione.

    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

    • Giorgio Ferrato ha detto:

      Il mio grande amico, il mio Capitano di sempre! Grazie Giovanni per il tuo pensiero e per seguirmi sempre, io non ti abbandono e non vi abbandono, lo sai! Purtroppo ho assistito in questi ultimi anni ad una deriva in senso negativo del mondo in cui viviamo, che ovviamente si rispecchia nel web. Sarà a causa della mia sensibilità, ma questo mi toglie l’energia positiva, quella che noi tutti fa star bene, quindi ho deciso di togliere quella parte di “bubbone”. L’altra parte, come già hai detto tu, la troverai qui e nelle pagine credo e spero serie che personalmente gestisco. Voglio, desidero concentrarmi su questo, nei ritagli di tempo ovviamente, e condividerlo con le persone a me care. Un abbraccio forte forte a te e Gabriella anche da parte di Debora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: