Diapositiva fotográfica de la Isla de Menorca

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Diapositiva fotográfica de la Isla de Menorca

Domenica 19 Aprile 2020, forzatamente a casa, in casa. Certo si tra gli affetti, tra il riscoprire lo stare assieme in famiglia nel condividere più lentamente il tempo, nel riscoprire l’arte del fai da te soprattutto nell’ambito culinario, nello smart working lavorando da casa … e di tanto in tanto risentirsi con i cari amici vicini e lontani.

Siamo in piena emergenza Coronavirus ed è un periodo triste, inutile negarlo, ma personalmente non riesco a rimanere indifferente alla mia personale voglia di creare positivo. Ecco allora che la ricerca nei vecchi archivi, l’emozione di editare video e musica mi riporta ad una felicità interiore che ho sempre amato e che voglio condividere per ridare emozioni.

Un viaggio di un anno fa all’isola di Minorca nel mar Mediterraneo, un luogo che per sua natura ama e protegge Madre Natura, un luogo nel quale vorrei vivere.

A voi amici lettori dedico questo breve filmato, a me e a Debora rimane l’emozione di un grande ricordo…in silenzio ascoltando il suono delle onde del mare accompagnato da una splendida colonna sonora.

YouTube player
Music track “Memories” and “Happiness” Royalty Free Music from Bensound www.bensound.com

4 Responses

  1. Giorgio Ferrato ha detto:

    Grazie Antonio, sono felice che queste modeste immagini accompagnate dalla musica ti siano piaciute!

  2. Antonio Schillaci ha detto:

    Complimenti Giorgio, immagini ed emozioni fortemente legate!

  3. Giorgio Ferrato ha detto:

    Carissimo Giovanni grazie, mi fa un piacere immenso che questo breve video abbia catturato non solo la tua attenzione, ma la tua grande sensibilità. Mai come oggi abbiamo tutti bisogno di cogliere questi frame quotidiani, e la natura ci può aiutare. Un abbraccio!

  4. Giovanni ha detto:

    …sempre bravo a fermare negli scatti le cose belle di paesaggi, di aspetti della natura e delle sue creature, anche le piu
    più semplici, e trasmettere con esse le sensazioni dell’ anima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.