Ciao Talino, ti voglio ricordare così

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Ciao Talino, ti voglio ricordare così

Talino Calarga a Mohringen assieme a Giorgio Ferrato e Vanni Bettini

Ciao Talino, carissimo amico mio, ho sempre pensato e sperato in questo periodo che riuscissi a sconfiggere la tua malattia, quasi inconsciamente ed infantilmente fiducioso e speranzoso che si trattasse di una delle tue solite burlonate, come sul film “Amici miei” e come del resto è sempre stato il tuo carattere, prendere la vita come arriva e scherzarci sempre sopra.

Sei sempre stato un ragazzo umile e gentile, altruista ed impegnato sempre nelle tue passioni ed attività di volontariato per il paese, una persona con la quale si poteva parlare e a volte mandarsi allegramente a quel paese.

Io ti voglio ricordare così, quando assieme al nostro gruppo “I Tiramoea” ci siamo esibiti nel 1999 al Carnevale di Möhringen, paese gemellato con Battaglia Terme, presso l’Angerhalle il salone delle feste, ottenendo un grande successo di pubblico, tutto frutto del nostro grande lavoro per divertirci e restare in compagnia.

I tuoi amici Eddy, Daniela, Nicoletta, Mary, Debora, Ivana, Beatrice (Ice), Giuditta, Maria, Oriana, Gianna, Anna, Roberto, Lucio, Paolo, Tony, Enrico, Giancarlo, Diego, Vanni, Graziano, Gustavo, Franco e Giorgio

YouTube player

Il Sogno

Il libro di
Giorgio Ferrato

Non inviamo spam ma solo contenuti di carattere culturale! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

 

2 Responses

  1. Giorgio Ferrato ha detto:

    Cara Eddy, molte volte è la sofferenza che parla, ed allora le parole escono come una cascata d’acqua dal cuore. Voglio però ricordare sempre l’amico Talino con gioia, perché questo mi ha insegnato lui, ridere e sorridere anche quando la vita è dura. Grazie Eddy per il tuo commento!

  2. Eddy ha detto:

    ❤ Grazie per aver saputo catturare e fissare con la tua bravura e amore l’essenza e l’anima del nostro TALINO e hai stampato nei ns.cuori quello che lui ha voluto lasciarci il suo grande amore e la sua generosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.