Andrà tutto bene sconfiggeremo il Coronavirus

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la videocreatività

Andrà tutto bene sconfiggeremo il Coronavirus

Giorgio Ferrato e la sua campagna

#andràtuttobene #coronavirus #iorestoacasa #stateacasa

Questi sono solamente alcun hashtag  che spopolano nel web per richiamare articoli ed azioni atti a contenere questo virus maledetto che sta decimando migliaia di persone in tutto il mondo e soprattutto in Italia.

Sappiamo che per ora non andrà tutto bene, anzi le notizie che ora dopo ora leggiamo, ascoltiamo attraverso la radio o vediamo alla tv ci dicono tutto il contrario, ma non dobbiamo farci prevalere dallo sconforto. Dobbiamo ritrovare quel senso civico che era scomparso, appannato da una società sempre più in corsa alla ricerca di non si sa che cosa.

Dobbiamo ritrovare il senso della comunità, dello stare assieme, aiutare il prossimo ed essere Cristiani con la C maiuscola

Tutti dobbiamo fare il nostro dovere, ascoltando le nostre autorità e quello che ci dicono di fare, come quando eravamo militari ed ogni ordine dei nostri superiori doveva essere eseguito.

Ognuno di noi può fare qualcosa oltre alle regole, a qualsiasi età, di qualsiasi credo o estrazione sociale, per un fine comune …

#usciredaltunnel

Nel mio piccolo quanto modesto contributo “digitale” voglio mettervi a disposizione alcuni filmati che in anni di passione ho realizzato, aprendo la finestra in particolar modo sui video relativi alla natura accompagnati da una buona colonna sonora, sperando di farvi sognare tutti e uscire virtualmente di casa per una sana passeggiata in mezzo ad una ridente natura in veste primaverile.

Un abbraccio a voi tutti e forza, ce la faremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: